Torna a Blog
Fai crescere l'amore

Idea regalo per San Valentino: Fai crescere l’Amore!

Prepariamo insieme un’idea regalo per San Valentino: ci siamo quasi, manca poco meno di un mese al Giorno degli Innamorati, l’aria diventa frizzantina e si iniziano a pensare ai regalini per la nostra dolce metà…

C’è l’amore nell’aria!!

San Valentino… primavera… amore…. crescere…. sbocciare… IDEA! Realizziamo una scatola con all’interno dei vasetti di terracotta dove seminare dei fiorellini da regalare al nostro Lui o alla nostra Lei del cuore per … Far crescere l’Amore!

Ora vi descrivo come ho realizzato questa semplicissima idea regalo per San Valentino. Ho creato anche un video tutorial con il procedimento!

 

Ti piace come idea? Non sai come realizzarla e hai bisogno di un aiuto? Contattami, ti darò indicazioni su come poter ricevere il kit o la scatola già pronta!

 

Materiale occorrente:

– Colla a caldo Fai crescere l'amore - materiale occorrente

– Acqua

– Ago

– Filo bianco

– Forbici

– Nastro

– Imbottitura

– Bicchiere

– Cuori di feltro

– Erba sisal

– Dischi di fibra di cocco

– Semi

– Potpourri

– Cuori di legno

– Nr. 2 vasetti di terracotta

– Cuori di corteccia

– Bastoncini

– Scatola

 

Procedimento:

1) Per prima cosa tagliamo i bastoncini a misura per far in modo che ci stiano nella scatola. Io ho utilizzato quelli degli spiedi, così hanno la punta per essere inseriti più agevolmente nella terra

2) Prendiamo un cuore di feltro e, con la colla a caldo, lo applichiamo al bastoncino. Aggiungiamo un po’ di imbottitura, mettiamo qualche punto di colla a caldo e applichiamo l’altro cuore di feltro sopra in modo da chiudere tutto

3) Realizziamo un’impuntura con il punto filza solo sul cuore superiore; lo realizziamo con del filo bianco

4) Una volta che abbiamo fatto tutto il giro del cuore, chiudiamo tutto con della colla a caldo

5) Prendiamo un cuore di corteccia e un cuoricino di legno, mettiamo la colla a caldo su quest’ultimo e lo incolliamo sul cuore di corteccia. Con un po’ di colla a caldo andiamo a fissare il cuore di corteccia sopra ai cuori di feltro

6) In questo modo, ne realizziamo due

7) Prepariamo i vasetti con dell’erba sisal e qualche fogliolina di potpourri

8) Prendiamo la scatola e mettiamo sul fondo il potpourri e l’erba sisal; sistemiamo i vasetti al suo interno e finiamo di riempire la scatola

 

Ed ecco la nostra scatola finita: un bauletto al quale ho applicato un nastro di organza rosso, con all’interno i due vasetti e i due bastoncini con i cuoricini rossi.

Mi raccomando: il dischetto di fibra di cocco si gonfia, quindi lascialo a bagno almeno 15 minuti prima di metterlo nel vasetto.

Se vorrai mettere il vasetto nella scatola con i semini già pronti, metti sul fondo del vaso, all’interno, un po’ di pellicola trasparente per alimenti per fare in modo che l’acqua non esca e non vada a rovinare la scatola.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog

Ricevi uno sconto di Benvenuto

×