Torna a Blog
Porta dentino Unicorno

Porta dentino Unicorno

Porta dentino UnicornoAttenzione, caduta dentini da latte in corso! Allora serve uno speciale porta dentino Unicorno!

Anche alla mia seconda figlia inizia a dondolare un dentino… e anche lei, come la sorella, desiderava qualcosa di speciale per consegnare i suoi dentini da latte alla fatina del dentino. Nella fantasia di mia figlia l’Unicorno deve essere il suo magico destriero!

Abbiamo fatto io e lei un braistorming… poi lei in famiglia è soprannominata “Regina del Cambio Idea”, quindi immaginatevi come deve essere stato complicato: l’unica cosa chiara fin dall’inizio era l’idea, doveva essere un unicorno! I dettagli sono stati un po’ più complicati ma, dopo un po’ di tempo a decidere i colori e a progettare capelli, fiori, coda e corno è nata lei… che, per l’occasione è stata chiamata Leia… forse perchè abbiamo visto recentemente Star Wars? Può essere, però è davvero carinissima!

Il porta dentino Unicorno è tutto realizzato in feltro e pannolenci e le sue dimensioni sono circa 9 x 7 cm; sul retro c’è una pratica taschina dove mettere il dentino caduto da consegnare alla fatina e dove la fatina potrà lasciare il suo soldino in cambio!

Sia il dentino che il corno sono imbottiti, quindi è veramente morbido! E anche se viene lasciato sotto al cuscino non dà fastidio perchè non crea il rigonfiamento del cuscino stesso, dando noia ai piccoli che attendono con trepidazione l’arrivo della fatina per l’immancabile scambio dentino / soldino!

Mi sono divertita davvero tanto a progettarlo e a realizzarlo, anche perchè mia figlia ogni due per tre veniva a controllare l’avanzamento lavori: prendeva in mano i vari pezzettini di feltro già tagliati, chiedeva per cosa erano e, dopo la mia risposta, se ne andava sodisfatta dicendomi: “ti lascio lavorare, così finisci più in fretta… prima che mi cada e non ho il mio porta dentino!!”

Insomma, uno spasso… e dalla sua preoccupazione di nono avere nulla dove lasciare il suo primo dentino, e anche tutti i successivi, abbiamo trovato una magica soluzione con questa favolosa realizzazione!

Rendere contenti i bambini e trovare soluzioni alle loro preoccupazioni mi rende davvero felice!

Spero che questa creazione ti sia piaciuta! Ci vediamo alla prossima!

 

 

[ux_gallery ids=”3125,3124,3123″ style=”default” columns=”3″ image_height=”100%”]

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog

Ricevi uno sconto di Benvenuto

×