Torna a Blog
Tote bag "teaching is a work of heart"

Shopper o tote bag: un regalo perfetto per i maestri!

L’anno scolastico sta giungendo al termine e la ricerca del regalo perfetto per la maestra diventa una priorità. Spesso, in effetti, non si sa bene cosa comprare per manifestare il proprio apprezzamento nei confronti dell’insegnante. Ma ho io la soluzione per te: la shopper o la tote bag.

Se vuoi un consiglio, condividi il link di questo articolo con chi sta cercando un regalo utile per la fine dell’anno scolastico (o anche per Natale!)

Ma cos’è esattamente una shopper?

Si tratta di una borsa realizzata in stoffa  (di solito cotone o canvas, cioè una tela molto resistente e flessibile) utilizzata soprattutto quando si fa la spesa (infatti il suo nome deriva dall’inglese “to shop”, comprare) o per trasportare oggetti anche pesanti, come i libri. Di solito è dotata di manici lunghi per poter essere portata sulla spalla e non dare noia con le maniche dei vestiti, ma può avere anche manici corti per poter essere portata a mano.

Le shopper sono diventate molto popolari negli ultimi anni poiché sono una scelta eco-sostenibile rispetto alle borse di plastica usa e getta e possono essere riutilizzate più volte.

Qual è la differenza fra una shopper e una tote bag?

La tote bag è molto simile alla shopper, nasce negli anni ’40 come borsa per le barche e il suo nome deriva dall’inglese tote, un termine informale per indicare “to carry”, portare; è quindi la classica borsa per portare le cose, siano essi libri, quaderni, materiali didattici, spesa o qualsiasi altra cosa in quanto di solito sono molto capienti e resistentissime.

A differenza delle classiche shopper, le tote bag sono sempre aperte nella parte alta e hanno i manici lunghi.

Cosa puoi inserire all’interno di una shopper o di una tote bag?

Gli utilizzi di una shopper o di una tote bag sono innumerevoli, e, grazie alla sua resistenza anche ai carichi pesanti, risulta essere molto versatile.

In una shopper o in una tote bag, ad esempio di una maestra, troveremo senz’altro libri, quaderni o materiale di cui gli insegnanti avranno bisogno in classe per le varie attività didattiche o per i laboratori, ma può essere utilizzata anche per la spesa, per portare il pranzo al lavoro, per andare in palestra, per andare al mare, per girare in città e molto altro ancora.

È uno strumento perfetto per una vita ecologica, più sostenibile e attenta alla salvaguardia dell’ambiente, perchè sostituisce le comuni buste di plastica e perchè, essendo lavabili comodamente in lavatrice, può essere utilizzato un numero pressoché infinito di volte.

Le shopper e le tote bag quindi sono la scelta perfetta per gli insegnanti: resistenti, alla moda e molto utili. Ma cosa davvero ne determina il successo?

  • La praticità delle borse – Le shopper e le tote bag sono perfette per contenere diversi oggetti, come libri, documenti, quaderni, penne e tanto altro ancora. Inoltre, le borse in tela sono leggere e molto resistenti e quindi, sono in grado di sopportare un carico importante senza rovinarsi.

  • alla moda – Le shopper e le tote bag sono un accessorio di moda sempre più trendy, utilizzabili anche al di fuori dell’ambito scolastico. Insomma, ormai sono diventate un must-have.
  • personalizzazione – Un’altra caratteristica importante delle shopper è la personalizzazione: il design può essere personalizzato in base ai gusti della maestra. Si possono scegliere borse con diversi motivi o messaggi, permettendo di creare un regalo unico e personalizzato per ogni insegnante.
    Si potrebbe aggiungere una dedica per le maestre come ad esempio:
    – Cara maestra, grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Ti porteremo sempre nel cuore
    – “Una maestra ti prende per mano, ti tocca la mente, ti apre il cuore”. Grazie ancora per questi anni meravigliosi.
Tote bag personalizzata - fronte

La nostra proposta!

Non perdere l’opportunità di avere la borsa Un Filo Avanti, disponibile ora nello shop! Qualità dei materiali e design unico e originale: lasciati conquistare e stupisci l’insegnante dei tuoi figli con un regalo utile e pratico.

Realizzata in 100% cotone naturale 135 gr/m2 con stampa stampa full color digitale resistente ai lavaggi. Manici lunghi e colorati che non ingombrano neanche con le maniche dei giacconi invernali e molto resistenti anche ai carichi pesanti, come i libri. È molto capiente grazie alle sue dimensioni: la tote bag è 37 x 40 cm.

Scegli la tote bag di Un Filo Avanti e non te ne pentirai! 

Le borse per i maestri rappresentano il regalo perfetto a fine anno scolastico: la loro solidità, versatilità e personalizzazione renderà felice ogni insegnante visto che riceverà un dono tanto utile quanto emozionante.

Non resta che scegliere il tuo disegno preferito e ordinare la tua tote bag personalizzata.

Tote bag personalizzata regalo per maestri

Confezione regalo!

E se è un regalo… c’è bisogno anche di una confezione regalo!

Perchè allora non “impacchettare” la tote bag per le maestre in un bel barattolo? Così, il regalo sarà doppio! Potrà usare la borsa tutti i giorni per portare il materiale da casa a scuola e viceversa e potrà usare il barattolo in casa per contenere, ad esempio, il caffè … o tante belle caramelle.

Il barattolo è adatto per gli alimenti ed ha un pratico coperchio a clip ermetico salvafreschezza.

E se sei alla ricerca di altre idee regalo per le persone a te care, non preoccuparti! Sul mio shop troverai tantissime idee interessanti che ti permetteranno di scegliere il regalo perfetto per ogni occasione. 

Vai a dare una sbirciata qui!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

Ricevi uno sconto di Benvenuto

×