Vuoi un pacchetto regalo originale: prova questo con un mazzolino di margherite!
Clara2024-08-23T11:22:05+02:00Ciao! Che ne dici se oggi realizziamo insieme questo bel pacchetto regalo originale?
Segui i vari passaggi e, se vuoi, puoi anche guardare il video tutorial che trovi in fondo alla descrizione.
Cosa ti serve?
- carta da pacco
- un paio di forbici
- un pennarello bianco
- spago
- un bel mazzolino di margherite
- nastro biadesivo
- e, nel nostro caso, una Midori Doodle
Come fare!
- Prendi il foglio di carta da pacco e, su uno dei due lati più corti, applica del nastro biadesivo.
- Prendi quello che devi impacchettare e mettilo a faccia in giù. Inizia ad avvolgerlo con la carta da pacco.
- Ora procedi con la chiusura di uno dei due lati più corti. Anche qui ti consiglio di applicare il nastro biadesivo per tenerlo ben chiuso.
- Fai la stessa cosa anche sull’altro lato più corto: piega la carta e applica un altro pezzettino di nastro biadesivo, così avrai la certezza che non si aprirà.
- Girando il pacchetto avrai il fronte della carta regalo dove andare a fare il tuo disegno. Prendi il pennarello bianco e vai a disegnare un vasetto per i tuoi fiori: io ho pensato di realizzare un barattolo simile ai barattoli di vetro delle conserve. Fai attenzione a quello che hai impacchettato mentre disegni: nel mio caso l’elastico della Midori Doodle mi ha fatto da spessore… e ho fatto la riga storta. Ma non ti preoccupare perché una volta che il pennarello sarà asciutto potrai ripassare quante volte vorrai ed eventualmente correggere il tuo disegno.
- Sotto al collo del barattolo fai un piccolo disegno come se ci fosse un nastrino.
- Disegna ora un piccolo cuoricino, una stella o quello che più ti piace sulla parte bassa del barattolo.
- Aspetta che il pennarello si asciughi e poi applica lo spago avvolgendolo tutt’intorno: te ne servirà un bel po’! Fai solo attenzione che potrebbe annodarsi mentre lo avvolgi.
- Fai almeno una decina di giri ben stretti così poi il mazzolino di margheritine non rischierà di scivolare via!
- Al termine, fai un bel fiocchetto: se anche tu hai usato uno spago di juta come il mio, oppure un cordino ritorto che potrebbe disfarsi, alle estremità del fiocchetto fai due nodini: in questo modo il fiocco rimarrà bello e ordinato!
- Prendi il mazzolino di margherite e avvolgi attorno al loro gambo un pezzetto di spago o un nastrino colorato. Inseriscilo poi dietro allo spago che avrai avvolto prima.
… e il gioco è fatto!
Follow me!
Se il tutorial ti è piaciuto o pensi ti potrà essere utile, fammelo sapere nei commenti e, se ti va, segui @unfiloavanti anche sui social (Facebook, Instagram, TikTok e Youtube).

Lascia un commento